GIRA LO SCHERMO Mmm, così non va.

Siamo la Second life generation

powered by Learnn

Complice la pandemia, la mappa del lavoro sarà rivoluzionata. E un’intera generazione si ritroverà a reinventare se stessa e le sue abilità professionali. 

ATTIVA AUDIO

In Italia, i posti di lavoro persi per il Covid sono quasi 1 milione

Fonte: Istat

1 lavoratore su 4 sta pensando di cambiare lavoro dopo l’emergenza. Di questi, il 72% ha detto che la pandemia li ha spinti a interrogarsi sulla propria formazione e le proprie competenze. 

Fonte: Morning consult
ATTIVA AUDIO

«In media, ogni persona che entrerà nel mercato del lavoro nel 2030, dovrà reinventare le sue competenze professionali almeno 8 volte nel corso della sua vita». 

Thomas Frey, direttore del think tank DaVinci Institute.

Nel 2025 la formazione a distanza raggiungerà un giro d’affari da $300 miliardi.

Fonte: Global Market Insights
ATTIVA AUDIO

Anche in Italia, le piattaforme di apprendimento sono diventate delle «skill factory». Tra le altre, realtà come Competenze.it, Academia di Chef in Camicia,  24 ore business school e Learnn.com per le competenze digitali.

ATTIVA AUDIO

Sul supporto statale, l’Italia resta indietro: la formazione promessa attraverso il reddito di cittadinanza non ha dato i frutti sperati. 

A oggi, 3 italiani su 10 non hanno un collegamento internet stabile. E secondo la Bce il nostro Paese è quartultimo in Europa per digitalizzazione dell’economia.

ATTIVA AUDIO
Come ti è sembrato?
BORING
NOT BAD
NICE
TOP!