I podcast di Will

I podcast di Will Media sono il modo per affrontare in qualsiasi momento temi di attualità.

In un mondo sempre più veloce e complesso, una fruizione delle informazioni facile e veloce per rimanere sempre aggiornati.

“Se domani sono io, mamma, se domani non torno, distruggi tutto”.
A partire dalle parole dell’attivista peruviana Cristina Torre Cáceres, diventate il simbolo della lotta alla violenza sulle donne, in questo podcast esploriamo le radici culturali, sociali, giuridiche e politiche del femminicidio.

Attraverso interviste, dati e narrazioni, con Silvia Boccardi proviamo a dare voce a chi lotta per porre fine a questa tragica realtà.

Metanolo è il racconto dello scandalo del vino al Metanolo del 1986, la strage che ne è seguita e l’indagine, condotta dal Sostituto Procuratore di Milano, Alberto Nobili, che ha portato alla scoperta la più grande truffa agroalimentare dell’Italia. Un crimine terribile, che ha distrutto l’economia vitivinicola degli anni 80. “Metanolo” è un podcast Originale Spotify prodotto da Will Media e Boats Sound. #truecrime

Parliamo spesso di fuga di cervelli e poco spesso del rientro dei cervelli. Quello che però non facciamo mai è chiederci cosa spinge le persone a muoversi. Perché lo facciamo? Perché decidiamo di andare via, di rimanere o di tornare? 0039 è il podcast di Will con Clara Morelli che racconta le storie di chi ha deciso di andarsene dall’Italia e di chi, invece, ha deciso di tornare.
Potete inviarci le vostre confessioni qui: [email protected]

Per Terra è il podcast in 10 episodi che racconta la crisi climatica e ambientale attraverso i suoi eroi: le incredibili storie di chi ha sentito l’esigenza di fare qualcosa ed è riuscito, ha provato, o sta provando a risolverla. Magari così riusciremo insieme a immaginare anche cosa potrebbe andare bene. E scopriremo che un futuro preoccupante non è inevitabile. Un’alternativa è possibile, e noi possiamo farne parte.

“L’Unicorno” racconta l’ascesa e la caduta di Bio-on, la startup bolognese che voleva salvare il mondo dalla plastica. Fondata nel 2007 da due imprenditori, Marco Astorri e Guy Cicognani, per realizzare la bioplastica naturale più innovativa al mondo, nel 2018 arriva a superare in Borsa la quotazione di un miliardo di euro, guadagnando così il titolo di “Unicorno”. È il secondo in Italia, dopo Yoox. Ma un giorno, un hedge fund con sede a New York, guidato dall’italiano Gabriele Grego, pubblica su YouTube un report che la riguarda. E da quel momento, nulla è più come prima.

Mele Marce
Mele Marce è il podcast che racconta l’ascesa e la caduta di incredibili startup, mitologici unicorni, manager visionari e carismatici founder che dopo aver toccato il cielo con un dito sono crollati fino a venire processati da quello stesso sistema che gli aveva permesso di emergere.

Will intervista i candidati
Abbiamo intervistato i principali leader politici candidati alle elezioni del 25 settembre. Per farlo, siamo partiti dai temi che la community di Will ci ha indicato come prioritari: queste sono le loro risposte!

Il podcast che racconta cosa vuol dire vivere sotto un tiranno, o una tiranna. Perché la tirannia se la conosci la eviti, soprattutto, la distingui dalla democrazia, dalla libertà nella quale viviamo.
Ascolta ora la nuova stagione

Ogni giorno siamo travolti da articoli di giornale, tweet, commenti che infiammano il dibattito pubblico. Italic è il nuovo podcast di Will con Alessandro Tommasi che tutti i giorni analizza come media e politica ci raccontano il mondo che cambia, con un focus sul ciclo di vita delle notizie: da come vengono raccontate dai media tradizionali alle reazioni che scatenano all’interno delle piattaforme social.

Il podcast di Will Media che racconta la storia di Falcone e Borsellino, i due magistrati che cambiarono per sempre la lotta alla mafia

Scontrini è il podcast di Will con Massimiliano Dona che spiega in pochi minuti cosa accade nel mondo dei consumi. Ogni settimana qui potrai trovare consigli per capire come spendere consapevolmente e imparare qualche trucco di autodifesa.

C’è un tema scomodo e imbarazzante che a volte si insinua nelle nostre relazioni e muove le nostre vite: i soldi. Per questo è nato Grano, il podcast condotto da Mia Ceran in cui parliamo di soldi, senza vergogna e senza imbarazzo.

Grano è realizzato con il supporto di Italiana Assicurazioni, realtà assicurativa che offre soluzioni efficaci in piena flessibilità, vicina a voi, ovunque voi siate.

Le città sono da tempo i veri centri di interesse, gli snodi di un mondo globale, il cuore dei grandi cambiamenti che plasmano il volto del nostro tempo. Pianificano il proprio sviluppo lungo gli assi dello spazio e del tempo, radicalmente modificati dalla pandemia – senza dimenticare la dimensione della bellezza, determinante per un vissuto quotidiano di qualità.

Città”, il nuovo podcast di Will Media, esplora queste trasformazioni, in un viaggio alla scoperta delle città che cambiano, insieme a esperti di urbanistica e di housing, architetti, professionisti della sostenibilità, come pure dello sport e della ristorazione: le persone che inventano, oggi, i luoghi del futuro che abiteremo.

Il podcast racconta i fatti che portarono al processo di Tangentopoli e i protagonisti di una stagione che sconvolse il sistema politico e imprenditoriale italiano, dando il via alla fine della Prima Repubblica. Mia Ceran, con la sua voce alternata ad estratti audio originali e ad alcuni suoni simbolici legati a quell’epoca, ripercorre un periodo della storia recente del nostro Paese con cui, ancora oggi, l’Italia e gli Italiani non hanno fatto pace: l’epoca lampo di “Mani Pulite”.

🎙️ Ascolta ora Mani Pulite in esclusiva su Audible

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WILL (@will_ita)

Dicono che il giorno più bello della vita di una donna sia quello in cui scopre di essere incinta. Ma c’è un altro lato del diventare madre. Scoprirsi madri può trasformarsi in una gogna quando le scelte individuali si scontrano con il giudizio degli altri.
Questo è Acerbe. Un podcast di Will realizzato da Valentina Barzago e Agnese Mosconi.

 

Un podcast rivolto ai grandi cambiamenti che stanno stravolgendo il mondo, attraverso le voci di Alessandro Tommasi, CEO di Will, e Riccardo Haupt, Head of Strategy di Will, le storie di chi questo cambiamento lo sta vivendo da dentro.

In un mondo in cui spazio e tempo sono stati stravolti e ne abbiamo sempre meno di entrambi, esploriamo il mondo con The Essential, una rassegna che racconta l’attualità politica, economica e culturale in una cinque minuti. Notizie scelte e raccontate ogni mattina da Mia Ceran in esclusiva per Will, solo su Spotify.

Il mondo non è mai stato così veloce, complesso, in crisi. Le storie da raccontare sono tante e serve chiarezza. Questo è Globally, il nuovo podcast di Will e ISPI dove spieghiamo la geopolitica in modo chiaro.