GIRA LO SCHERMO Mmm, così non va.

INTERNET NON
È PIÙ LO STESSO

Powered by Audi

Complice la pandemia, è cambiato il nostro modo di usare la rete, di informarci e comunicare. Chiusi in casa, abbiamo voluto fare una cosa più di tutte: condividere

ATTIVA AUDIO

L’ultimo social simbolo dell’Appointment internet è Clubhouse: arrivato a 6 milioni di utenti, è stato valutato 1 miliardo di dollari.

ATTIVA AUDIO

Il 2020 è stato uno degli anni più positivi per i titoli delle piattaforme tech quotate in borsa: Facebook ha registrato un +33%, Apple +81%, Amazon +77%

La società cresciuta più di tutte è Zoom: +396%. Ad aprile ha contato 300 milioni di persone che ogni giorno partecipavano a un qualche evento online.   

ATTIVA AUDIO

A essere la Tv della Generazione Z si è candidata Twitch: la piattaforma di streaming ad aprile ha raddoppiato i volumi rispetto all’anno precedente, per un totale di 1,6 miliardi di ore al mese. 

ATTIVA AUDIO

La visita media è di circa 95 minuti a utente. Un numero che contrasta con la classica narrazione della bassa soglia d’attenzione della Generazione Z.

Appena un quarto delle persone si informa tramite un sito o un app. Oltre la metà degli utenti della Gen Z si informa esclusivamente sui social media. Nell’ordine Facebook, Youtube, Whatsapp.

Fonte: Digital News Report 2020

Il social cresciuto di più? Instagram (5° posto), che si prepara a superare Twitter come fonte d’informazione in tutto il mondo.

Come ti è sembrato?
BORING
NOT BAD
NICE
TOP!