GIRA LO SCHERMO Mmm, così non va.

Voleremo ancora low-cost?

Il trasporto aereo è responsabile del 2,1% delle emissioni globali di CO2 e del 12% di quelle emesse dal settore dei trasporti

Fonte: Atag

L’80% di queste emissioni è relativo a voli più lunghi di 1.500 km, per cui non esistono mezzi di trasporto alternativi

Fonte: Atag
ATTIVA AUDIO

Le emissioni imputabili ai voli aerei sono aumentate del 32% tra il 2013 e il 2018 e le stime prevedono che il numero totale di passeggeri raddoppierà nei prossimi 20 anni

Fonte: International Council on Clean Transportation

Se l’impatto ambientale del trasporto aereo è in crescita, in media i prezzi dei biglietti aerei negli ultimi 30 anni si sono dimezzati

Fonte: Iata
ATTIVA AUDIO

Michael O’Leary, CEO di Ryanair, era arrivato a dire in un’intervista che la compagnia aerea avrebbe offerto posti in piedi sui voli a meno di €1

Nel giro di poco la situazione si è ribaltata. Oggi sono le stesse compagnie low-cost a dichiarare che nei prossimi cinque anni i prezzi dei voli raddoppieranno

ATTIVA AUDIO

A inizio luglio Michael O’Leary, parlando della difficoltà di Ryanair, ha detto che i voli sono diventati troppo economici per creare profitti

Da aprile le principali compagnie aeree europee hanno cancellato oltre 50 mila voli e si stima che entro la fine dell’estate questa cifra potrebbe triplicare

ATTIVA AUDIO

Il modello di business delle compagnie aeree low-cost non è più sostenibile. E difficilmente potremo continuare a volare con qualche decina di euro

Come ti è sembrato?
BORING
NOT BAD
NICE
TOP!