I podcast di Will

I podcast di Will Media sono il modo per affrontare in qualsiasi momento temi di attualità.

In un mondo sempre più veloce e complesso, una fruizione delle informazioni facile e veloce per rimanere sempre aggiornati.

Il podcast che racconta cosa vuol dire vivere sotto un tiranno, o una tiranna. Perché la tirannia se la conosci la eviti, soprattutto, la distingui dalla democrazia, dalla libertà nella quale viviamo.
Ascolta ora la nuova stagione

Ogni giorno siamo travolti da articoli di giornale, tweet, commenti che infiammano il dibattito pubblico. Italic è il nuovo podcast di Will con Alessandro Tommasi che tutti i giorni analizza come media e politica ci raccontano il mondo che cambia, con un focus sul ciclo di vita delle notizie: da come vengono raccontate dai media tradizionali alle reazioni che scatenano all’interno delle piattaforme social.

Il podcast di Will Media che racconta la storia di Falcone e Borsellino, i due magistrati che cambiarono per sempre la lotta alla mafia

Scontrini è il podcast di Will con Massimiliano Dona che spiega in pochi minuti cosa accade nel mondo dei consumi. Ogni settimana qui potrai trovare consigli per capire come spendere consapevolmente e imparare qualche trucco di autodifesa.

C’è un tema scomodo e imbarazzante che a volte si insinua nelle nostre relazioni e muove le nostre vite: i soldi. Per questo è nato Grano, il podcast condotto da Mia Ceran in cui parliamo di soldi, senza vergogna e senza imbarazzo.

Grano è realizzato con il supporto di Italiana Assicurazioni, realtà assicurativa che offre soluzioni efficaci in piena flessibilità, vicina a voi, ovunque voi siate.

Le città sono da tempo i veri centri di interesse, gli snodi di un mondo globale, il cuore dei grandi cambiamenti che plasmano il volto del nostro tempo. Pianificano il proprio sviluppo lungo gli assi dello spazio e del tempo, radicalmente modificati dalla pandemia – senza dimenticare la dimensione della bellezza, determinante per un vissuto quotidiano di qualità.

Città”, il nuovo podcast di Will Media, esplora queste trasformazioni, in un viaggio alla scoperta delle città che cambiano, insieme a esperti di urbanistica e di housing, architetti, professionisti della sostenibilità, come pure dello sport e della ristorazione: le persone che inventano, oggi, i luoghi del futuro che abiteremo.

Il podcast racconta i fatti che portarono al processo di Tangentopoli e i protagonisti di una stagione che sconvolse il sistema politico e imprenditoriale italiano, dando il via alla fine della Prima Repubblica. Mia Ceran, con la sua voce alternata ad estratti audio originali e ad alcuni suoni simbolici legati a quell’epoca, ripercorre un periodo della storia recente del nostro Paese con cui, ancora oggi, l’Italia e gli Italiani non hanno fatto pace: l’epoca lampo di “Mani Pulite”.

🎙️ Ascolta ora Mani Pulite in esclusiva su Audible

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WILL (@will_ita)

Dicono che il giorno più bello della vita di una donna sia quello in cui scopre di essere incinta. Ma c’è un altro lato del diventare madre. Scoprirsi madri può trasformarsi in una gogna quando le scelte individuali si scontrano con il giudizio degli altri.
Questo è Acerbe. Un podcast di Will realizzato da Valentina Barzago e Agnese Mosconi.

 

Un podcast rivolto ai grandi cambiamenti che stanno stravolgendo il mondo, attraverso le voci di Alessandro Tommasi, CEO di Will, e Riccardo Haupt, Head of Strategy di Will, le storie di chi questo cambiamento lo sta vivendo da dentro.

In un mondo in cui spazio e tempo sono stati stravolti e ne abbiamo sempre meno di entrambi, esploriamo il mondo con The Essential, una rassegna che racconta l’attualità politica, economica e culturale in una cinque minuti. Notizie scelte e raccontate ogni mattina da Mia Ceran in esclusiva per Will, solo su Spotify.

Il mondo non è mai stato così veloce, complesso, in crisi. Le storie da raccontare sono tante e serve chiarezza. Questo è Globally, il nuovo podcast di Will e ISPI dove spieghiamo la geopolitica in modo chiaro.