Termini e condizioni

In questa pagina trovi le condizioni generali per l’accesso ai servizi Will

CONDIZIONI GENERALI PER L’ACCESSO AI SERVIZI “WILL”

Le seguenti condizioni generali (di seguito, le “Condizioni”) disciplinano i rapporti tra la società IS MEDIA S.r.l., con sede legale Largo Augusto 3, 20122 Milano, Partita IVA e CF n. 11084560967 (di seguito, “IS Media”) e i propri utenti (di seguito gli “Utenti”) per la fruizione da parte di questi ultimi dei servizi e contenuti a marchio “Will” forniti da IS Media tramite i propri siti web, le proprie piattaforme e quelle dei propri partners (di seguito, i “Servizi”).

 

1) REQUISITI PER L’ACCESSO

1. I Servizi sono riservati agli Utenti maggiorenni. IS Media non controlla e non ha la possibilità di controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti che accedono ai Servizi, pertanto risulta esclusa ogni responsabilità di IS Media conseguente all’attività di Utenti minorenni.

2. Per la fruizione dei Servizi è indispensabile essere muniti di una connessione Internet, che l’Utente dovrà procurarsi sotto la sua esclusiva responsabilità e secondo i termini e le condizioni stabiliti dal proprio provider.
Tutti gli strumenti che consentono l’accesso ai Servizi (es. computer, smartphone, tablet e così via), i relativi aggiornamenti, nonché le necessarie spese di telecomunicazione, sono a carico esclusivo degli Utenti.

 

2) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONI MINIME D’USO

1. I Servizi possono essere acquistati dall’Utente tramite creazione di un account, compilando la relativa scheda di registrazione nella sezione dedicata del sito www.willmedia.it o sulle le pagine “Will” delle diverse piattaforme partner ad esso collegate (di seguito, il “Sito”).

2. La richiesta dell’Utente di acquistare uno o più Servizi equivale a proposta. La proposta dell’Utente si intenderà accettata da IS Media, e quindi il contratto concluso, al momento dell’attivazione dei relativi Servizi; in tale
occasione verrà confermata all’Utente l’avvenuta attivazione dei Servizi mediante comunicazione elettronica ai contatti forniti dall’Utente al momento dell’acquisto (e.g. e-mail) o attraverso eventuali altri canali disponibili
attraverso il dispositivo utilizzato per la conclusione del contratto o la fruizione dei Servizi.

3. L’accesso ai Servizi comporta l’accettazione integrale da parte degli Utenti delle presenti Condizioni.

4. I dati forniti dagli Utenti in sedi di acquisto saranno trattati nel rispetto e secondo le modalità stabilite dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati, come da informativa privacy disponibile al seguente link: https://willmedia.it/privacy-policy-will/

5. Gli Utenti dichiarano che i propri dati sono aggiornati, corretti e veritieri, e si impegnano a modificarli tempestivamente affinché siano costantemente aggiornati, corretti e veritieri.

6. Il diritto degli Utenti di usufruire dei Servizi è personale e non cedibile. Ciascun Utente si impegna a non rivendere, cedere o fare usi dei Servizi diversi dalla pura fruizione per usi privati e non di lucro.

7. L’Utente prende atto che, nel corso dell’intero rapporto con IS Media, sarà identificato quale titolare dell’account esclusivamente sulla base delle credenziali che avrà indicato e/o scelto in sede di registrazione. L’Utente si impegna pertanto a fare un uso strettamente personale, non collettivo e senza scopo di lucro o finalità commerciali delle credenziali di accesso al proprio account, a custodire con cura tali credenziali e a segnalare immediatamente a IS Media ogni perdita del controllo esclusivo sulle stesse, prendendo atto della circostanza che, sino al momento della ricezione della segnalazione effettuata a IS Media, sarà considerato responsabile di ogni azione e condotta posta in essere utilizzando tali credenziali.

8. IS Media si riserva il diritto di verificare a sua discrezione e in ogni momento il rispetto delle presenti Condizioni da parte degli Utenti, riservandosi il diritto di sospendere o interrompere i Servizi nel caso in cui l’Utente (i) non abbia fornito dati personali, aggiornati, veritieri e corretti; (ii) violi o abbia violato le Condizioni; (iii) usufruisca o abbia usufruito dei Servizi per fini o con modalità illegali o comunque ritenuti incompatibili da IS Media, fatto salvo in ogni caso il diritto di IS Media di richiedere un risarcimento danni.

9. 9. In base al tipo di Servizio acquistato, l’Utente potrà (i) accedere ad una serie di contenuti digitali, previa sottoscrizione di un abbonamento, per la loro fruizione durante un periodo di tempo limitato entro la durata dell’abbonamento (“Servizi in abbonamento”) oppure acquistare determinati contenuti digitali per fruirne on demand senza alcuna limitazione di tempo (“Servizi una tantum”)

 

3) DURATA, RINNOVO E DISDETTA

A) Servizi in abbonamento

1. I Servizi verranno resi per il periodo scelto dagli Utenti in fase di acquisto. Il relativo abbonamento si rinnoverà automaticamente per la medesima periodicità inizialmente scelta dagli Utenti, salvo disdetta dell’Utente come disciplinata infra.

2. In caso di rinnovo automatico, IS Media addebiterà il prezzo dei relativi Servizi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza dall’Utente.

3. Gli Utenti potranno disdire l’abbonamento in ogni momento e senza costi aggiuntivi, accedendo al proprio account sul Sito e disattivando il rinnovo automatico dalla sezione “abbonamenti”. Una volta disdetto l’abbonamento, gli Utenti avranno la possibilità di continuare ad usufruire dei Servizi fino alla scadenza del periodo pagato. La disattivazione dell’abbonamento non conferisce alcun diritto di rimborso.

B) Servizi una tantum
Il contratto di acquisto dei Servizi una tantum si consumerà con l’acquisto stesso, senza necessità di abbonamento. I contenuti così acquistati potranno essere fruiti dall’Utente on demand (in streaming, o tramite download) in qualsiasi momento successivo all’acquisto e per tutto il tempo in cui i contenuti stessi saranno disponibili sul sito di Will.

 

4) PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

1. A titolo di corrispettivo per i Servizi acquistati, gli Utenti corrisponderanno a IS Media l’importo indicato sul Sito in fase di acquisto, effettuando il pagamento come specificato sul Sito. L’importo è espresso in euro, IVA inclusa, salvo diversa indicazione.

2. Gli Utenti accettano che la relativa fattura di acquisto, emessa da IS Media, sarà inviata all’indirizzo mail che avranno comunicato in fase di acquisto.

3. Il pagamento del corrispettivo dovuto avverrà con il metodo di pagamento indicato in fase di acquisto e, sarà gestito da fornitore dei servizi di pagamento prescelto da IS Media, responsabile della gestione e della conservazione delle informazioni relative al metodo di pagamento degli Utenti. A seconda dello strumento di pagamento selezionato, gli Utenti si impegnano a porre in essere tutto quanto necessario a garantire il buon fine del pagamento.

4. IS Media si riserva il diritto di sospendere li Servizi qualora il pagamento non venga eseguito dagli Utenti per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto.

 

5) DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell’art 52 e ss. D.lgs. n. 206/2005 (di seguito, “Codice del Consumo”) gli Utenti qualificabili come “consumatori” ai sensi del Codice de Consumo hanno il diritto di esercitare il recesso per qualsivoglia motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto dei Servizi, a condizione che gli Utenti non abbiano iniziato ad usufruire dei Servizi stessi.

2. Gli Utenti possono esercitare il diritto di recesso tramite l’invio di una comunicazione in cui siano indicati in modo chiaro il nome, cognome, indirizzo mail usato per l’acquisto dei relativi Servizi e la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà essere inviata ad IS Media entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto, via e-mail all’indirizzo [email protected].

3. Esercitato correttamente il recesso da parte dell’Utente, IS Media provvederà alla disattivazione del relativo abbonamento e in ogni caso al rimborso di quanto pagato dall’Utente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione dell’Utente. Tale rimborso verrà effettuato da IS Media usando la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per la transazione iniziale.

4. Nel caso in cui l’Utente utilizzi i Servizi in abbonamento (accedendo ai relativi contenuti) nei primi 14 giorni dall’acquisto, sarà rimborsato un importo decurtato del prezzo dei Servizi già utilizzati.
Nel caso in cui l’Utente utilizzi i Servizi una tantum (riproducendo o scaricando i relativi contenuti, in tutto o in parte) nei primi 14 giorni dall’acquisto, perderà il diritto di recesso in conformità a quanto previsto dall’art. 59 comma 1 lett. O) del Codice del Consumo.

 

6) GARANZIE

1. IS Media non fornisce alcuna garanzia ulteriore rispetto a quelle espressamente indicate nelle presenti Condizioni.

2. Fermo quanto precede, a titolo esemplificativo e non esaustivo, IS Media non garantisce che: (i) i Servizi soddisfino specifiche esigenze dell’Utente; (ii) gli eventuali vizi, malfunzionamenti, bug, sospensioni, interruzioni o errori verranno corretti / risolti (nonostante sarà impiegato ogni ragionevole sforzo secondo gli usi commerciali); (iii) i contenuti forniti e/o la qualità di qualsiasi Servizio ottenuti dall’Utente soddisferà le aspettative e le pretese dell’Utente stesso.

 

7) RESPONSABILITÀ DI IS MEDIA

1. IS Media non sarà responsabile per alcun danno, pregiudizio, costo, spesa o perdita direttamente o indirettamente riconducibile alla disponibilità, all’utilizzo e alla fruizione dei Servizi, fatte salve le ipotesi inderogabilmente previste dalla normativa applicabile (i.e., in caso di condotta dolosa o gravemente colposa).

2. In nessun caso IS Media potrà essere considerata responsabile del cattivo funzionamento dei Servizi derivante da guasti, sovraccarichi o interruzioni anche temporanee relative alla gestione delle linee telefoniche, elettriche e delle reti mondiali e nazionali, così come in caso di malfunzionamento dei servizi esterni ai propri server e gestiti da terze parti (es. sistemi di pagamento online con istituti bancari, registrazione dei motori di ricerca e così via).

 

8) DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1. Ogni materiale o contenuto fornito da IS Media nell’ambito dei Servizi, ed ogni elemento del Sito, delle pagine social ad esso collegate, ed ogni materiale identificato con il marchio “Will” ovunque esso sia presente (siano esse piattaforme della stessa IS Media oppure piattaforme di terzi), costituisce proprietà intellettuale esclusiva di IS Media o dei suoi danti o aventi causa (a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutti gli articoli, opinioni, altri testi, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, così come marchi, loghi, nomi di dominio, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa, inclusi codici sorgente) e non possono essere usati al di fuori di quanto strettamente connesso alla fruizione dei Servizi e per fini strettamente
personali del singolo Utente.

2. I diritti d’uso concessi all’Utente da IS Media sono limitati all’accesso, alla ricezione e visualizzazione sul proprio dispositivo e per uso personale senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione commerciale o profitto.
Agli Utenti è strettamente vietato modificare, copiare, riprodurre, diffondere, scaricare, trasmettere e sfruttare commercialmente qualsiasi contenuto connesso ai Servizi o comunque riconducibile a IS Media.

 

9) PRIVACY

I dati forniti dagli Utenti nell’ambito della fornitura dei Servizi saranno raccolti e trattati come indicato nella Privacy Policy di Will consultabile al seguente link: https://willmedia.it/privacy-policy-will/

 

10) LEGGE APPLICABILE, MODIFICHE E FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

2. Le presenti Condizioni Particolari potranno essere modificate in ogni momento al ricorrere di un giustificato motivo, l’Utente è pertanto tenuto a consultarle periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. E’ in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità di IS Media nei confronti dell’Utente relativamente a modifiche delle presenti Condizioni.

3. Per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia dei presenti Termini e Condizioni sarà competente, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo, il Foro di residenza o domicilio dell’Utente, se consumatore e se tale residenza o domicilio sono ubicate nel territorio dello Stato italiano. Per le controversie con utenti diversi da consumatori, sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Milano.